TFA e laurea

Eleonora – Buongiorno, sono iscritta al test per il tfa per la classe A043 e A050, con tutti i titoli in possesso più 360 giorni lavorativi nella A050. Per acquisire punteggio tre anni fa mi sono iscritta, di nuovo, ad una laurea triennale per la quale terminerò gli esami il prossimo novembre. Ho già fatto richiesta di tesi, anche se dovrò ovviamente perfezionarla, quindi non ho ancora una data certa, ma spero prima di luglio dell’anno prossimo, altrimenti dovrò ripagare le tasse universitarie. Ho letto più volte nel forum che c’è incompatibilità tra tfa e altri corsi per l’anno 2012-2013, ma io sarei ancora iscritta all’anno 2011-2012 per il corso che seguo, potrei quindi sostenere l’ultimo esame e la tesi, ipotizzando di essere entrata al tfa, o dovrò lo stessso congelare l’università dato che il tfa non può essere congelato? In attesa di una vostra gentile risposta vi invio i miei più distinti saluti.

Lalla – Il Ministero, attraverso la risposta ad una specifica FAQ in merito scrive "Vi è incompatibilità tra il “TFA 2011/2012” e l’iscrizione a corsi universitari per l’a.a. 2012/2013", quindi devi fare in modo che la tua iscrizione all’università non sfori nell’anno accademico 2012/13

La laurea triennale in ogni caso non dà punteggio nelle graduatorie, occorre la specialistica/magistrale (è possibile far valutare solo altri titoli pari o superiori al titolo di accesso)

Posted on by nella categoria Diventare insegnanti
Versione stampabile
ads ads