Scelta della sede per assegnazione provvisoria

Michele – Gent.ma Lalla, devo chiedere l’ AP per il comune di Torino, voleva sapere se sono obbligato a mettere prima le scuole della circoscrizione di residenza di mia moglie e poi le altre scuole. Io vorrei sceglire delle scuole in un’altra circoszrizione, se faccio questa scelta vengo penalizzato per il punteggio o la domanda viene respinta. Ti ringrazio della gentilezza e della risposta.

Lalla – gent.mo Michele, il criterio per compilare correttamente la domanda è questo

"L’assegnazione provvisoria in scuole del comune di ricongiungimento precede l’assegnazione per scuole di diverso comune.

Il docente che aspira all’assegnazione provvisoria per ricongiungimento (al conniuge, convivent, figli, genitori) deve indicare nella domanda il comune di ricongiungimento nella domana (o il comune viciniore in assenza di posti e/o classi di concorso richiedibili). Tale comune (o il distretto scolastico per comuni suddivisi in più distretti), dovrà essere necessariamente indicato nelle preferenze. Esso, eventualmente preceduto dalla indicazione di preferenze analitiche relative a specifiche scuole, dovrà necessariamente a sua volta precedere la preferenza per ogni altro comune.

L’indicazione della preferenza sintetica per il comune di ricongiungimento, ovvero per il distretto scolastico di ricongiungimento per i comuni suddivisi in più distretti, è obbligatoria solo allorquando vengano richiesti anche altri comuni oltre i predetti oppure altre classi di concorso o posti di grado diverso.

La mancata indicazione del comune di ricongiungimento preclude la possibilità di accoglimento da parte dell’ufficio delle preferenze relative ad altri comuni, o altre classi di concorso o posti di grado diverso, ma non comporta l’annullamento dell’intera domanda di assegnazione provvisoria. In questo caso si prenderà in considerazioen solo la preferenza analitica relativa a specifiche scuole del comune di ricongiungimento e per la stessa classe di concorso o posto di titolarità"

Spero tu possa trovare risposta in quanto ti ho trascritto dal contratto, poichè la domanda vale per sede scolastica (e comune), non per circoscrizione.

Posted on by nella categoria Mobilità
Versione stampabile
ads ads