Rinnovo scelta scuole 2012/13 in seguito al – Graduatorie di istituto

Gina – Ciao gentile Lalla, Ho due quesiti da porti: il primo riguarda l’accorpamento di scuole piccole con quelle più grandi, mi spiego subito: sono inserita nelle graduatorie di prima fascia ( Classe A043) in due istituti che sono stati accorpati in istituti più grandi, mi trovavo in buona posizione in tutte e due( la sesta) infatti mi avevano chiamata all’inizio dell’anno scolastico passato, ora che cosa succede? Nel senso rimango sempre nella stessa posizione o diviene un’ unica graduatoria con la scuola polo e magari passo indietro? Oppure dovremmo rifare le domande e quindi aggiornare queste scuole?

Lalla – gent.ma Gina, il problema delle graduatorie di istituto lo abbiamo già posto alle organizzazioni sindacali Graduatorie di istituto: rinnovo scelta scuole in seguito al ridimensionamento , siamo in attesa di risposta. Intanto ne stiamo parlando in questo topic del nostro forum

Gina – L’altro quesito riguarda il salvaprecari 2012/13, in merito al fatto che sia attuabile solo per i progetti, che cosa significa? Io che da tre anni sono inserita in queste graduatorie ho delle speranze? Se possibile vorrei sapere una tua opinione personale: secondo te, questo decreto può essere riconfermato? Certa in una tua celere risposta ti auguo buon lavoro e una buona estate.

Lalla – purtroppo l’ultima notizia in nostro possesso al momento è proprio quella che abbiamo pubblicato Salvaprecari, nel 2012/13 sarebbe attuabile solo per i progetti

Non credo se ne possa parlare prima dell’approvazione definitiva del decreto relativo alla spending review. Molti docenti fanno infatti notare che i tagli non sono ancora finiti, ma sono stati mascherati dietro altri provvedimenti. Il salvaprecari ha però provocato delle iniquità all’interno delle graduatorie, per cui condivido il fatto che alcuni punti del salvaprecari andrebbero rivisti. Non appena avremo notizie aggiornate non mancheremo di pubblicarle.

Posted on by nella categoria Graduatorie di Istituto (docenti precari)
Versione stampabile
ads ads