Decorrenza giuridica 2010 ed economica 2012: possibilità di chiedere assegnazione provvisoria?

Giusy – Gentilissima Lalla, ho un quesito molto importante da porti e a cui fino ad ora l’Usp non ha saputo dare risposta alcuna e a cui non si fa riferimento neanche nella guida pubblicata su orizzonte scuola. Convocata in ruolo per il sostegno, scuola secondaria di I grado, con nomina giuridica 1 Settembre 2010 ed economica 1 Settembre 2012, posso chiedere assegnazione provvisoria interprovinciale e svolgere l’anno di prova nella provincia in cui eventualmnente otterrei l’assegnazione provvisoria?

L’Usp dove ho ricevuto il ruolo, firmato in data 5 Luglio 2012, non riesce a dare una risposta esaustiva poichè non esiste ancora un’ordinanza a tal proposito. Mi chiedo: se l’ordinanza dovesse uscire dopo il 25 Luglio, termine ultimo per la presentazione della domanda e noi fortunati ma nello stesso tempo sfortunati, poichè definiti "caso anomalo" , potevamo presentare la domanda ma non l’abbiamo fatto perchè non disponibile ancora la normativa, non avremmo tutti i diritti di presentarla oltre la scadenza o a questo punto se la presentiamo entro la scadenza e poi invece non potevamo farlo come ci potrebbero penalizzare?

Penalizzati perchè per due anni abbiamo avuto un contratto a tempo determinato, con tutte le ansie derivanti da convocazioni, disoccupazione a Luglio, etc, quando invece avendo ricevuto il ruolo con decorrenza giuridica settembre 2010 potevamo evitare tutto questo, in più scelte personali e familiari che per due anni ti portano a cambiare provincia, etc, con un bambino piccolo di un anno e il coniuge che vive in un’altra provincia rispetto a quella dove sono entrata di ruolo, saper di poter presentare la domanda e svolgere l’anno di prova nella provincia dove vive la mia famiglia mi eviterebbe ulteriori ansie (penso sia plausibile). Spero che, come sempre, tu possa dare delle risposte esaurienti a questo caso anomalo

Lalla – gent.ma Giusy, io propendo per la possibilità di poter presentare la domanda, in quanto il CCNI dell’08 giugno 2012 afferma che possono presentare domanda di assegnazione provvisoria per l’a.s. 2012/13 "tutti coloro che sono stati assunti nell’a.s. 2010/11, anche solo giuridicamente, e negli anni scolastici precedenti"

Pertanto la tua nomina giuridica dal 1° settembre 2010 rientra perfettamente in questo caso. Se non dovesse spettarti (ma non ne vedo gli estremi), la domanda non sarà accolta e tu non avrai perso nulla.

Posted on by nella categoria Mobilità
Versione stampabile
ads ads