E’ possibile attivare il corso TFA per un numero di corsisti inferiore al numero dei posti a bando?

Ho partecipato e superato il TFA per la classe 047 a Milano. I posti messi a disposizione dall’università sono 65 ma abbiamo superato il test solo in 40. Cosa succede ora? Ci saranno ugualmente le altre prove? I numeri potranno essere ulteriormente ridotti? Grazie.

Lalla – certo, la prova scritta potrà svolgersi regolarmente (i contenuti e il calendario saranno definiti dall’università) e solo coloro che supereranno anche questa prova conseguendo un risultato di 21/30 avranno accesso alla prova orale.

Il decreto n. 73 del 24 aprile aveva previsto una situazione del genere, deliberando che

"5. Nel caso in cui la graduatoria dei candidati ammessi risulti composta da un numero di candidati inferiore al numero dei posti disponibili indicati nel bando non si procede ad alcuna integrazione e il corso è attivato per un numero di studenti pari al numero degli ammessi"

Considera che alla luce dei risultati per la classe A036 l’attivazione di alcuni corsi è già scomparsa, in quanto ci sono Atenei in cui nessun candidato ha superato il test Clamoroso risultato test TFA per A036: 8 università con 0 ammessi alla prova scritta

Posted on by nella categoria Diventare insegnanti
Versione stampabile
ads ads