Esami necessari insegnamento lingua inglese scuola primaria

Paola – Salve, sono un’isegnante di scuola primaria in ruolo dal 1998. ho conseguito la laurea in scienze formazione primaria nel 2002. Modificando il piano di studi, ho sostenuto un solo esame di inglese dei due previsiti. Mi viene richiesto ora di insegnare inglese in base alla normativa che dice che "può insegnare inglese chi è in possesso di laurea in scienze della formazione primaria e ha sostenuto durante gli studi gli esami necessari per ottenere l’abilitazione all’insegnamento dell’inglese". Mi sapete quanti sono gli "esami necessari"? grazie

Lalla – gent.ma Paola, il Ministero ha risposto a questo quesito con una FAQ del 2007 (realizzata per le allora graduatorie permanenti, ma il senso di ciò che si chiede è uguale).

43) D.: Per l’insegnamento della lingua inglese nella scuola elementare di cui all’art.13, comma 1 del D.d.G. 16/3/2007 è sufficiente aver sostenuto un solo esame di lingua inglese nel corso di laurea in scienze della formazione primaria?

R.: Si. la Laurea in scienze della formazione primaria costituisce titolo idoneo per l’insegnamento nella scuola primaria con riferimento a tutte le aree disciplinari e gli insegnamenti in cui si articola il corso; pertanto, in relazione al superamento dell’esame d’inglese, è titolo valido anche per l’insegnamento della lingua straniera.

Posted on by nella categoria Varie
Versione stampabile
ads ads