Il mancato superamento del TFA ordinario può precludere l’ammissione al TFA speciale?

Ilaria – Carissima Lalla, sono una docente di di terza fascia ( matematica e scienze A059) con sei anni di servizio di cui cinque annuali; mi chiedo se valga la pena tentare la preselezione (rischiando di non passare) o aspettare l’eventuale Tfa speciale? Non vorrei che, non superando la preselezione, non fosse più possibile accedere al TFA speciale. Ti prego di chiarirmi questo dubbio. Grazie per tutte le informazioni che quotidianamente ci fornisci.

Lalla – gent.ma Ilaria, non c’è collegamento tra il mancato superamento della selezione per il TFA e l’ammissione al TFA speciale. Tra i requisiti non è previsto che non si debba avere nel curriculum una selezione fallita 🙂

Al Ministero quindi non interessa quanti saranno i docenti che non supereranno le selezioni del TFA e che poi parteciperanno al corso speciale, nè è possibile operare un collegamento diretto sulla preparazione, dal momento che i primi test già svolti ci hanno fatto riflettere parecchio sul tipo di preparazione e di conoscenze richieste.

Io ti auguro di superare la selezione, sarebbe una grossa soddisfazione, no?

Posted on by nella categoria Diventare insegnanti
Versione stampabile
ads ads