Non ho superato il test TFA. Quali le prospettive future per abilitarmi?

Massimiliano – gent.ma Lalla, ho visionato le risposte della 50 e 51, purtroppo ho risposto correttamente a 37 della 51 e 36 della 50, quindi neanche andrò a verificare i risultati delle ammissioni. E’ stata una crudeltà accorpare la 43 con la 50. Volevo chiederle se si prevedono altri canali o concorsi per abilitarsi.

Lalla – gent.mo Massimiliano, innanzitutto ti consiglio di verificare comunque il risultato, perchè magari ricordi male la risposta a qualche domanda. Le prospettive future:

alcuni dei candidati che non hanno superato il test del TFA ordinario accederanno al percorso speciale, quando sarà approvato (mi sembra di capire tu non rientri tra questi).

Per quanto riguarda la proposta del nuovo test TFA ci sono varie ipotesi allo studio, tra cui quella di riproporre un nuovo test ad autunno 2012, ma è veramente presto per parlarne (non sono neanche concluse le selezioni!)

Discorso concorso: anche su questo piano siamo in attesa di conoscere quali saranno i requisiti di accesso per il concorso (anche questo) dell’autunno 2012.

Concorsi per reclutamento docenti, bando imminente. Ma quali i requisiti?

Diciamo autunno caldo per i docenti precari.

Posted on by nella categoria Diventare insegnanti
Versione stampabile
ads ads