I risultati dei test TFA sono completi?

Vincenzo – Cara Lalla, sono uno di quegli sfortunati che al test del tfa ha totalizzato un punteggio di 20,5 punti e quindi, per mezzo punto, non è riuscito a passare allo scritto. Volevo sapere se le domande errate sono già state conteggiate dal cineca oppure dovranno essere aggiunte in seguito al punteggio (credo la prima, purtroppo).

Lalla – buona la prima, i punteggi esposti sono quelli definitivi, tenuto conto anche delle domande assegnate come corrette a tutti i candidati.

Vincenzo – Tuttavia, visto che il numero degli ammessi è stato basso, c’è speranza che i posti rimasti liberi vengano rimessi immediatamente a concorso o ci siano dei ripescaggi? In ogni caso, cosa mi sai dire per gli esclusi? Cordialmente

Lalla – dal Ministero non è trapelato nulla circa le ipotesi in campo, in effetti bisogna avere un quadro generale della situazione, che manca perchè gli ultimi test sono stati svolti ieri 31 luglio. Nelle prossime settimane (ma il periodo estivo non aiuta) potremo avere qualche risposta.

Posted on by nella categoria Diventare insegnanti
Versione stampabile
ads ads