Come si concluderà la vicenda dei test sbagliati della selezione del TFA?

Maria – Gentile redazione, sono una docente che non ha superato la prova del tfa; leggendo la notizia di una possibile selezione nell’autunno 2012 il mio umore era migliorato, ma poi continuando la lettura la speranza si è trasformata in sconforto […] A queste nuove selezioni potranno partecipare anche i candidati bocciati, esclusivamente però delle classi di concorso con meno del 10% dei promossi. Mi spiegate gentilmente questa ennesima burla che i grandi Capi hanno pensato di riservare solo ad alcune classi di concorso?

Lalla – gent.ma Maria, se hai letto la notizia su www.diventareinsegnanti.orizzontescuola.it, bisogna dire che noi abbiamo specificato che si tratta di ipotesi allo studio del Ministero, e non di una certezza.

Ipotesi per TFA: nuove prove in autunno 2012 e forse nuova selezione nelle Università con percentuale bocciati del 10%

Dopo questo articolo il Ministero ha emanato un comunicato in cui ci spiega l’iter che seguirà per riformulare le graduatorie.

Il tutto potrebbe essere pronto entro il 20 agosto, così da tutelare il diritto di coloro che comunque hanno già superato la prova indipendentemente dalle prove (ricordo che alcune Università hanno programmato le prove scritte già per fine agosto) quindi anche chi non ha in questa fase superato il test, se ritiene che con piccoli aggiustamenti rientrebbe nella graduatoria degli ammessi, di continuare a studiare.

Tirocinio Formativo Attivo, le scuse del Ministro e l’iter di revisione dei test

Tempistica nuove graduatorie Tirocinio formativo Attivo (TFA) e tutela di chi il test lo ha superato

Posted on by nella categoria Diventare insegnanti
Versione stampabile
ads ads