Quando sapremo veramente se abbiamo superato o no il test TFA?

Teresa – Buona sera, ho deciso di scrivere per dire che non mi sembra corretto che alcune classi di concorso abbiano ricevuto una valutazione su 54 domande (in quanto 6domande ritenute corrette) penalizzando chi è stato valutato su 60. secondo me la commissione dovrebbe verificare le domande contestate ma anche dare a TUTTE le classi di concorso 3punti in modo da valutare noi studenti allo stesso modo e cioè con la stessa griglia di valutazione.

si trattava di una preselezione……quante persone arriveranno all’orale?ci saranno classi non attivate?si abbasserà il 21? quante domande noi studenti abbiamo ma chissà se qualcuno ci darà una risposta prima di settembre in modo da sapere se ci conviene studiare per lo scritto o dobbiamo rassegnarci e sperare nella prossima preselezione restando con l’amarezza di non aver superato il test per pochi punti (tipo 0,5).

Lalla – gent.ma Teresa, le decisioni ministeriali verranno comunicate entro il 20 agosto, pertanto chi ha avuto un risultato di poco lontano dal 21 (e penso per esempio a tanti 20,5) può studiare se ritiene e ha appurato che nel test ci sono domande oggettivamente non corrette. Al momento infatti non sono previsti ritardi nella prova scritta, per cui è bene avere un’idea di insieme di ciò che sta accadendo e non farsi trovare impreparati.

Oggi si insedia la commissione per la revisione dei test TFA. Risultati entro giorno 20 agosto

Posted on by nella categoria Diventare insegnanti
Versione stampabile
ads ads