Voglio anche io quel punto che è stato dato buono per tutti, ma le mie domande erano corrette

Stella – Salve, ho partecipato alle prove preselettive del TFA di spagnolo il mio punteggio è stato 20. Ho visto che le domande 21 e 49 sono state date buone per tutti, ora la mia domanda è questa perchè io che ho risposto correttamente alle suddette domande devo essere penalizzata rispetto a chi rispondendo in modo errato ha visto il suo voto alzarsi di 1 punto? Questo punto in più a me personalmente permetterebbe di procedere nella selezione. A chi mi posso rivolgere? Saluti.

Lalla – gent.ma Stella, dipende da cosa si intende per concetto di penalizzazione. E’ penalizzato colui al quale viene tolto o non riconosciuto qualcosa che gli spetta, come nel caso di chi non ha risposto correttamente ad un quesito formulato in maniera errata. Il fatto che tu abbia risposto correttamente ad un quesito non corretto può essere indice della tua bravura, ma a mio parere non autorizza a rivendicare punti in più. Tu hai avuto comunque lo stesso punteggio degli altri per quelle domande, partite alla pari. A partire dal punteggio per tutti, è stato poi fatto il calcolo di quanti arrivavano a totalizzare il 21.

Ps. è un mio parere personale, capisco che mi hai scritto perchè io potessi dirti a chi rivolgerti, ma sinceramente non so risponderti.

Test spagnolo: voglio anche io quel punto in più!

Posted on by nella categoria Diventare insegnanti
Versione stampabile
ads ads