Potrebbe cambiare qualcosa in questi giorni per i non ammessi al TFA?

Michela – Gent. Redazione di Orizzonte Scuola, ho affrontato la prova pre-selettiva del test tfa per la classe A049. Ieri hanno pubblicato i risultati e ho notato che sei risposte sono state considerate sempre corrette. Ho letto poi che la commissione, per la valutazione di errori o ambiguità, si è riunita ieri. Vorrei quindi sapere se la "correzione" della prova pubblicata ieri è quella definitiva o c’è ancora margine per qualche cambiamento.

Lalla – gent.ma Michela, potranno esserci margine di cambiamento se la Commissione che si è riunita l’8 agosto riscontrerà ancora domande non corrette. Infatti nel comunicato del 5 agosto il Ministero avverte che in seguito ai lavori della commissione saranno rivalutate in modo automatico le schede di tutti i candidati e successivamente il Cineca ripubblicherà gli elenchi, consultabili anche sul sito del Ministero dell’istruzione.

Questo lavoro sarà svolto entro il 20 agosto. Pertanto, se non sei rientrata in questa fase, tieniti informata di un eventuale ripescaggio e tieni presente che molte Università stanno già diramando date e contenuti delle prove scritte.

Il comunicato del Ministero

Posted on by nella categoria Diventare insegnanti
Versione stampabile
ads ads