Impossibile recupero codice per controllare esito test TFA perchè le Università sono chiuse per ferie

Yle – Cara Lalla, voglio segnalarti il mio caso. Il giorno 11 luglio ho partecipato alla selezione TFA classe a445. Dopo circa 10 giorni dal test Cineca ha pubblicato le graduatorie e, dopo aver verificato di non essere stata ammessa, ho cestinato codice compito e psw. A cosa mi sarebbe servito tenerli?

Dopo un mese dal test leggo sul vostro sito che c’è stata la revisione dei test perché alcune domande non erano corrette. Non avendo più il codice compito non posso verificare se sono stata ammessa o no. Ho contattato Cineca che cordialmente mi ha rimandato all’università perché solo loro hanno l’associazione codice/nome.

Ho provato a contattare l’Università ma non riesco ad avere informazioni ed il loro sito è ancora aggiornato con i vecchi nominativi. Ad oggi, 20 agosto, trascorsi 10 giorni dalla rettifica non ho ancora nessuna certezza ed inoltre non mi sembra corretto predisporre la seconda prova scritta in data 6 settembre se non si è in grado di pubblicare in tempi brevi i nominativi dei “ripescati”.

Forse non avrei dovuto cestinare il codice compito e la psw ma io sono abituata a ricontrollare un compito prima di consegnarlo ai miei studenti per evitare errori. Ovviamente capita a tutti di sbagliare una domanda ma forse 18 domande su 60 sono un po’ troppe. Grazie

Lalla – purtroppo cara Yle, spero vivamente che l’Università riesca ad aiutarti. Il consiglio che io avevo dato alla collega era di scrivere al CINECA, ma tu mi confermi che questo non è sufficiente. L’unico consiglio che posso darti è quello di studiare, magari sei rientrata proprio fra gli ammessi e il tempo a disposizione per la preparazione della II prova è veramente poco.

Vi è anche da dire che il Ministero nel comunicato del 05 agosto aveva scritto che i nuovi risultati sarebbero stati pubblicati anche sul sito dell’Istruzione, in apposita area, ma anche loro sono andati in ferie.

Noi di Orizzonte Scuola abbiamo avuto il forte sospetto che la congiuntura periodo di ferie – mancanza di notifica personale potesse escludere qualcuno dei candidati.

Tutti i candidati ammessi alla prova scritta sanno della revisione del test TFA? Come visionare i materiali relativi alla propria prova

Posted on by nella categoria Diventare insegnanti
Versione stampabile
ads ads