Con quale criterio scegliere la sede per l’anno di prova?

Buongiorno, sono una vostra fedele lettrice e già mi avete aiutato dandomi un’ottima risposta a un mio quesito precedente. Martedì scelgo per il ruolo, ho una bimba di 8 mesi e mi chiedo se come scelta (al fine di agevolare per i prossimi anni la mia permanenza in una scuola di Modena) per il mio anno di prova conviene scegliere una scuola fuori città o 2 spezzoni in città. E’ vero che dopo l’anno di prova, quando si fa domanda per la sede definitiva, se si è fatto l’anno di prova in città non posso chiedere domanda di trasferimento nell’ambito della stessa città? E’ vero che andando fuori comune l’anno prossimo avrò la precedenza, avendo una bimba piccola, nella richiesta di trasferimento-assegnazione provvisoria in una scuola a Modena? Sicuramente non troverò 1 cattedra intera perchè sono la sesta a scegliere, quindi o vado fuori città o mi dividerò tra 2 scuole a Modena… Cosa mi conviene scegliere per provare l’anno prossimo ad avere 1 sede definitiva in città a Modena? Grazie mille.

Lalla – gent.ma, non so da dove apprendi le informazioni, ma molte di queste mi sembrano più delle leggende che dei riferimenti normativi. La sede provvisoria scelta per l’a.s. 2012/13 non ha alcuna attinenza e non avrà alcuna influenza sulla sede definitiva di titolarità che ti sarà assegnata nell’a.s. 2013/14. Potresti svolgere l’anno di prova nella sede più limitrofa della provincia e l’anno successivo avere la titolarità definitiva nel Liceo più prestigioso della città.

A febbraio/marzo 2012 infatti i neo immessi in ruolo sarete chiamati a presentare la domanda di mobilità per l’a.s. 2013/14. Sarà consentito indicare un elenco, in ordine di preferenza, delle sedi più gradite. In base all’intreccio tra i punteggi presentati (marito e figli in questo senso aiutano) e l’ordine delle sedi scelte, sarete assegnati alle sedi (la sede in cui avete svolto l’anno di prova non conterà nulla, potrai metterla come preferenza oppure no, a tua scelta).

In base a ciò, il mio consiglio è quello di scegliere per l’a.s. 2012/13 la sede più comoda per te, in base alle tue esigenze. Considera che, sfortunatamente (bisogna tener di punteggi e preferenze dei colleghi) quella definitiva poi potrebbe essere anche meno comoda e conveniente).

I neo immessi in ruolo scelgono per l’a.s. 2012/13 una sede provvisoria

Posted on by nella categoria Immissioni in ruolo
Versione stampabile
ads ads