Il concorso come scorciatoia per trasferimenti?

Anna – Chi è già in ruolo, potrà partecipare al concorso per la stessa classe di concorso? Questo potrebbe essere un modo per aggirare il vincolo di permanenza di 5 anni nella provincia di immissione.

Lalla – ne abbiamo fatto accenno in questo articolo, ma non sappiamo ancora se ai docenti di ruolo sarà possibile partecipare al concorso (nella normativa non ci sono misure limitative da questo punto di vista).

Questo concorso è solo l’inizio + riflessione a margine sui docenti di ruolo

Anna – Inoltre, con tanti abilitati che ci sono, mi chiedo come mai si faccia partecipare al concorso anche chi è in possesso della sola laurea. Forse l’intenzione principale non è di stabilizzare i precari… Considerando poi che si vuole dare spazio ai giovani ho il sospetto che come al solito si vogliano lasciare quelli come me con un pugno di mosche in mano: quando ero appena laureata valeva la regola della gavetta, e l’ho fatta; ora che dalla laurea sono passati undici anni e dalla abilitazione SSIS quattro (con un dottorato quadriennale di mezzo) mi dicono che devo fare spazio ai giovani… come si dice… a volte è meglio non prendersela!!! Ciao e grazie!

Lalla – è ancora tutto in fieri

Posted on by nella categoria Concorso docenti
Versione stampabile
ads ads