Alcuni docenti laureati in SFP nel giugno 2012 sono riusciti ad inserirsi nella fascia aggiuntiva alle Graduatorie ad esaurimento

Lilly – Gentilissima Lalla, ti seguo ormai da anni e davvero sei una delle poche persone che riesce a dare informazioni chiare e sicure in questo sempre più complesso mondo della scuola. Ti scrivo perchè esasperata dalla situazione e dalle ingiustizie che continuo mio malgrado ad sssistere e che mi vedono sempre più impotente. Mi sono iscritta a SFP nel famigerato e "maledetto"anno 2008/2009; mi sono laureata nel mese di giugno 2012 conseguendo l’abilitazione per la scuola primaria e per il sostegno e nonostante i sacrifici per riuscirmi a laurearmi in tempo utile per i termini previsti dal DM 53 del 2012 ho poi appreso che non potevo inserirmi in IV fascia perchè quell’ordine del giorno dell’on. Russo (immatricolati 2008/2099…)non è stato pù contemplato ma si è dissolto nella nebbia.

Nonostante tutto leggendo i nominativi delle persone inserite in IV fascia aggiuntiva nelle graduatorie definitive infanzia e primaria di Napoli ho letto i nomi e i cognomi di colleghe che si sono laureate nel mese di giugno!!!!!!!

Ora mi chiedo: sono io che ho interpretato male il DM e che invece potevo presentare domanda pur non avendo conseguito l’abilitazione in SFP negli anni 2008/2009 2009/2010 e 2010/2011 ma nel mese di giugno 2012?? Si tratta di incompetenza dei dipendenti del provveditorato di Napoli? O sono queste persone che hanno dichiarato il falso?

In quest’ultimo caso cosa mi consigli di fare? Io non ho nessun interesse a farle cancellare dalle graduatorie ma mi sento profondamente presa in giro dalle istituzioni e da tutti quei sindacalisti che "consigliano"certi escamotage dalla indubbia moralità.

Io sono tranquilla con la mia coscienza ma quando penso che loro verranno chiamate dal csa e lavoreranno senza problemi(credo che saranno scoperte solo quando passerranno di ruolo??) e io mi trovo a lottare alla ricerca di una scuuola privata che mi garantisca almeno il punteggio completo non posso far altro che provare invidia e molta molta rabbia. Ti ringrazio in anticipo.

Lalla – gent.ma, devo dire che nel periodo di compilazione delle domande per la costituzione della IV fascia, nonostante i docenti interessati fossero relativamente pochi (rispetto agli ordinari aggiornamenti delle graduatorie), il Ministero è riuscito a creare una incredibile confusione poichè non aveva aggiornato correttamente il software e perchè il decreto presentava così tante ambiguità che neanche le FAQ esplicative sono riuscite a chiarire del tutto.

In quel frangente si è dunque detto di tutto e non mi stupisce che gli Uffici Scolastici abbiano dato interpretazione diversa. Naturalmente spetta alle Organizzazioni sindacali locali vigilare affinchè almeno tutti i docenti della stessa provincia abbiano lo stesso trattamento (non ti dico cosa accade quando questi decidono di cambiare provincia), per cui ti consiglio di rivolgerti a loro chiedendo come intendono tutelare la tua posizione.

Posted on by nella categoria Graduatorie ad esaurimento
Versione stampabile
ads ads