Non si sa nulla del salvaprecari 2012/13?

Gabriele – Gent.ma Lalla volevo sapere se quest’anno sara’ riproposto il salvaprecari, dal momento che ancora non se parla. So che ci sono delle sigle sindacali che si stanno muovendo in merito. E’ davvero un toccasana per molti precari, data la possibilita’ di lavorare quasi nell’intera provincia scelta, attraverso i distretti, cosa che e’ restrittiva, invece, con le chiamate dal circolo.Grazie

Lalla – gent.mo Gabriele, il salvaprecari ha diversi aspetti. C’è chi come te lo considera un toccasana, chi lo condanna perchè assegna appunto da graduatorie prioritarie supplenze a docenti con punteggio inferiore a chi è inserito in graduatoria.

Bisogna dire che al momento la riproposizione del Salvaprecari sembra essere lontana dai pensieri degli ambienti politico – sindacali. Per poterlo riproporre infatti è necessario introdurre il provvedimento in un atto parlamentare (e sai che per farlo i tempi non sono rapidissimi), per poi "sistemarlo" a livello ministeriale.

Le ultime notizie in merito risalgono ormai alla fine di maggio

Salvaprecari, nel 2012/13 sarebbe attuabile solo per i progetti

Sarebbe necessario avere comunque delle certezze perchè la prossima settimana si avrà il clou delle nomine a tempo determinato, per cui conoscere la normativa nella sua interezza sarebbe un diritto per i docenti precari.

Posted on by nella categoria Salvaprecari
Versione stampabile
ads ads