Assunzioni in ruolo per il personale educativo

Carmela – Gent.ma Lalla, vorrei sapere qualcosa in più circa il Personale Educativo, nella cui graduatoria permanente sono inserita dal 2007. In particolare è riportato quanto segue -"1. DPR recante autorizzazione al Miur ad assumere a tempo indeterminato, per l’a.s. 2012 – 2013, 1213 dirigenti scolastici, a trattenere in servizio 134 dirigenti scolastici per l’a.s. 2012/2013, ad assumere 21.112 unità di personale docente ed educativo. Le assunzioni di dirigenti scolastici e di docenti e personale educativo autorizzate dal DPR per l’a.s. 2012/2013 rientrano nel programma triennale di assunzioni nel comparto scuola 2011-2013 per rispondere al fabbisogno corrispondente alle effettive esigenze di funzionalità del servizio scolastico. Quindi tale profilo risulta contemplato nel DPR al fine delle future assunzioni.

Mi chiedo se anche per tale categoria avverrà finalmente qualcosa e se tutti coloro che possiedono l’idoneità, acquisita con il superamento del concorso del 2000, potranno essere ammessi al prossimo concorso. Grazie e spero in una sua cortese risposta per fugare i miei dubbi e per trovare un barlume di speranza.

Lalla – gent.ma Carmela, bisogna distinguere perchè tu fai confusione tra le assunzioni dell’a.s. 2012/13 (a cui fai riferimento il DPR che hai indicato) e le "future" assunzioni, derivanti dal concorso, il cui bando dovrebbe essere pubblicato il 24 agosto.

Nelle assunzioni per l’a.s. 2012/13 il personale educativo è compreso (te ne puoi rendere conto andando controllare sul sito dell’USR quanti posti sono stati assegnati nelle regione in cui hai svolto il concorso), ma non nel prossimo concorso, che sarà dedicato solo ai docenti, poichè per il personale educativo i concorsi sono a parte, infatti quello che tu hai svolto nel 2000 era solo per il personale educativo, non docente.

Questo significa che quelle graduatorie rimarranno ancora in vigore anche nei prossimi anni, fino alla definizione di un nuovo bando.

Posted on by nella categoria Immissioni in ruolo
Versione stampabile
ads ads