Immissioni in ruolo A050 Sicilia non assegnate da Graduatoria del concorso. Come si procede?

Paola – Gent.ma Lalla, nella mia classe di concorso A050 in provincia di Siracusa erano previste 19 immissioni in ruolo, 10 dalle G.E. e 9 dal concorso 1999. Dei 9 previsti dal concorso ha accettato una sola e quindi sono rimaste non assegnate 8 cattedre, probabilmente perchè la graduatorie del concorso ’99 risulta esaurita. Come le assegneranno?

Lalla – gent.ma Paola, dell’ambito disciplinare A043 – A050 in Sicilia risulta esaurita la A043, ma non la A050, per la quale si è arrivati intorno al n. 1950 circa (secondo le indicazioni dei colleghi) Graduatoria concorso A043 – A050 . Quindi manca poco ma la graduatoria non è ancora esaurita.

Paola – Possono accantonarle per il 2013/2014 oppure per legge devono assegnarle attingendo dalle G.E.? Ed entro quanto tempo li devono assegnare? Ti ringrazio

Lalla – le cattedre non saranno accantonate, ma nei prossimi giorni si proseguirà con le individuazioni dalla graduatoria del concorso a scorrere fino all’ultimo candidato. Solo qualora la graduatoria si esaurisse e risultassero ancora posti da assegnare sarebbe possibile assegnare i posti vuoti dalla corrispondente Graduatoria ad esaurimento. Ma credo che perchè si verifichi una condizione del genere bisognerà attendere qualche mese, nè è sicuro che si verificherà, dato che la graduatoria è formata da circa 2.500 persone (quindi ad essere veritiero il dato che sono arrivati a 1950, occorre consultare ancora circa 600 persone).

In ogni caso non temere, i posti saranno assegnati nel contingente relativo alle assunzioni 2012/13.

Posted on by nella categoria Immissioni in ruolo
Versione stampabile
ads ads