TFA speciali in dirittura d’arrivo?

ads

Massimo - Gentile redazione, vi sarei grato se mi chiariste la situazione attuale sui TFA speciali. Da quello che ho capito il 12 settembre il CUN darà al ministero il suo parere e a quel punto potrà essere emanato il decreto. Ho capito bene? Ci possiamo aspettare una decisione definitiva entro un paio di settimane? Oppure migliaia di persone dovranno continuare l’iter per la selezione per i TFA ordinari in attesa che la politica si decida a prendere una decisione in un senso o nell’altro? L’impressione mia è che ancora una volta i politici non si rendano contodi quanto questa attesa infinita incida sulla vita di molte persone. Grazie dell’attenzione.

Lalla – gent.mo Massimo, noi abbiamo indicato che la prossima settimana, giorno 11 e 12 settembre, ci saranno due riunioni del CUN e abbiamo ipotizzato che potrebbe esserci questo parere. Abbiamo posto tutto al condizionale, dato che non è noto l’ordine del giorno delle riunioni.

Riunioni CUN 11 e 12 settembre. Si parlerà di TFA speciali?

Dopo il parere del CUN i passaggi successivi saranno i pareri delle Commissioni Parlamentari, del MEF e del Ministero della Funzione Pubblica, da escludere quindi che il tutto possa essere concluso in poche settimane. Anzi, oggi in home page abbiamo titolato TFA speciali: salta l’ipotesi di farli partire insieme all’ordinario

poichè , diversamente da chi presenta come novità questi passaggi, il fatto che ad oggi non abbiamo neanche il parere del CUN non può che incidere sull’iter.

ads