I non abilitati possono inserirsi nelle graduatorie di istituto entro il 24 settembre?

Eleonora – Sono aperte ai laureati non abilitati fino al 24 settembre le iscrizioni alle graduatorie aggiuntive?? Io ho la laurea magistrale e non sono iscritta a nessuna graduatoria, pur non essendo ancora abilitata posso dunque iscrivermi a questa graduatoria aggiuntiva?? Grazie infinite

Lalla – la risposta è negativa, non sono previsti nuovi inserimenti nella graduatoria di istituto di III fascia, destinata al personale in possesso del solo titolo di studio. L’inserimento è previsto per il 2014, poichè le attuali graduatorie costituite nel 2011 hanno validità triennale.

La data del 24 settembre è destinata invece ai docenti che a luglio si sono iscritti in una fascia aggiuntiva alla III nelle graduatorie ad esaurimento (quindi sono in possesso di abilitazione) e adesso devono sistemare la loro posizione nelle corrispondenti graduatorie di istituto di I fascia (destinate appunto ai docenti inseriti nelle graduatorie ad esaurimento).

Ti indico la disposizione relativa nella circolare 6677 del 12 settembre 2012

"c) Il personale incluso in fascia aggiuntiva delle graduatorie ad esaurimento, ove non sia già incluso in graduatorie di istituto, potrà presentare domanda di inclusione in graduatorie di circolo e di istituto , secondo le modalità di cui al D.M. n. 62 del 13 luglio 2011, presentando, con modalità on line il modulo di domanda (mod. B) di scelta delle sedi entro il termine del 24 settembre 2012"

Tu, non potendo vantare l’iscrizione nella fascia aggiuntiva delle graduatorie ad esaurimento, non sei interessata dalla notizia.

Posted on by nella categoria Graduatorie di Istituto (docenti precari)
Versione stampabile
ads ads