I nuovi inserimenti nelle Graduatorie di istituto saranno a pettine o in coda?

Sara – Sono un’insegnante precaria di scuola primaria, vorrei gentilmente chiedere se è chiaro come avverranno i nuovi inserimenti nelle graduatorie d’istituto e cioè si unirenno in coda alla prima fascia (come di fatto è avvenuto nelle GAE creando una quarta fascia) o a pettine? grazie mille

Lalla – così come nella graduatoria ad esaurimento, anche per le graduatorie di istituto di I fascia si verrà a determinare una fascia aggiuntiva (cosiddetta IV fascia). I docenti già inseriti nell’a.s. 2011/12 nelle graduatorie di istituto, saranno collocate con procedura automatizzata, mentre i docenti che si sono inseriti quest’anno nelle GaE, dovranno produrre apposita domanda di inserimento entro il 24 settembre.

Il riferimento normativo è la circolare n. 6677 del 12 settembre 2012

b) In relazione alle nuove inclusioni in fascia aggiuntiva delle graduatorie ad esaurimento, disposte con D.M. 53 del 14 giugno 2012, le posizioni del relativo personale saranno, con procedura automatizzata, collocate nel corrispondente scaglione aggiuntivo di prima fascia delle medesime graduatorie delle scuole, ove il personale stesso risultava incluso nell’a.s. 2011/12, ovvero nelle graduatorie risultanti dalle operazioni di cui al precedente punto a).

c) Il personale incluso in fascia aggiuntiva delle graduatorie ad esaurimento, ove non sia già incluso in graduatorie di istituto, potrà presentare domanda di inclusione in graduatorie di circolo e di istituto, secondo le modalità di cui al D.M. n. 62 del 13 luglio 2011, presentando, con modalità on line il modulo di domanda (mod. B) di scelta delle sedi entro il termine del 24 settembre 2012.

Posted on by nella categoria Graduatorie di Istituto (docenti precari)
Versione stampabile
ads ads