Compilazione modello B per docente inserito lo scorso anno in II fascia GI e quest’anno nella fascia aggiuntiva alle GaE?

ads

Anna – Carissima Lalla,quest anno sono riuscita ad entrare in quarta fascia, ma avendo già compilato il modello B nel 2011 per la graduatoria di istituto essendo in seconda fascia, volevo sapere se devo farlo anche quest anno su istanze on line.Ti ringrazio anticipatamente

Lalla - gent.ma Anna, non devi far nulla. La compilazione del modello B entro il 24 settembre 2012 è riservata esclusivamente a coloro che non compaiono ancora in alcuna graduatoria di istituto. Per tutte le altre situazioni il Ministero attuerà una procedura informatizzata, per cui al docente non è richiesto di far nulla.

Nella circolare n. 6677 del 12 settembre 2012 si legge infatti "b) In relazione alle nuove inclusioni in fascia aggiuntiva delle graduatorie ad esaurimento, disposte con D.M. 53 del 14 giugno 2012, le posizioni del relativo personale saranno, con procedura automatizzata, collocate nel corrispondente scaglione aggiuntivo di prima fascia delle medesime graduatorie delle scuole, ove il personale stesso risultava incluso nell’a.s. 2011/12, ovvero nelle graduatorie risultanti dalle operazioni di cui al precedente punto a). "

Tant’è vero che se provi ad accedere ad Istanze on line ti compare il seguente messaggio

“l’Aspirante non ha diritto alla compilazione del modello B per l’a.s. 2012/13 per uno dei seguenti motivi:
    – Non e’ incluso a pieno titolo nella fascia aggiuntiva delle GaE;
    – Era gia’ precedentemente incluso a pieno titolo nelle GaE in altre fasce;
    – Ha gia’ sedi espresse nell’a.s. 2011/12. ”

ads