Graduatorie di istituto: devo rinnovare anche io la scelta delle scuole?

ads

Annamaria - Ciao Lalla, sono insegnante di S.primaria precaria inserita in Terza fascia. Volevo capire se anche a me tocca fare la domanda, entro il24c.m per l ‘aggiornamento delle graduatorie che stanno facendo in maniera telematica dato che avevo già fatto il rinnovo lo scorso anno ( o due anni fa? ?)

Lalla – no, non devi far nulla. Il Miur ha chiarito che devono presentare domanda esclusivamente coloro che nell’a.s. 2012/13 si sono inseriti nella fascia aggiuntiva (IV fascia) e non erano precedentemente iscritti in alcuna fascia delle graduatorie di istituto. Per tutti gli altri aspiranti (che potrebbero essere interessati per via del ridimensionamento scolastico) la procedura sarà informatizzata, il docente non dovrà far nulla.

Ti invito a leggere questo articolo Graduatorie di istituto, presentazione modello B entro il 24 settembre per docenti fascia aggiuntiva. Inserimento in coda alla I fascia

Annamaria – E poi volevo chiederti in merito al concorso che bandiranno dal 24 c.m. con diploma magistrale del 1997 si potrà accedere???

Lalla - dobbiamo attendere il bando per essere sicuri dei requisiti richiesti. Da quel che sappiamo fino a questo momento potranno partecipare al concorso anche coloro che hanno conseguito il diploma magistrale entro l’a.s. 2001/02.

Ti invito a leggere questa scheda di sintesi della UIL

ads