Neo immessi in ruolo: quali titoli dichiarare per giustificare il punteggio?

ads

Petra - Spett. Redazione di Orizzonte Scuola, sono una docente neoimmessa in ruolo. Solo ieri è arrivata nella mia scuola la circolare che comunicava la disposizione dell’AT di Milano di richiedere ai docenti neoimmessi un’autocertificazione dei titoli e dei servizi che sono serviti a formare il punteggio nella GaE che ha portato al ruolo.

Ho controllato nel sito di orizzonte scuola e nel forum, e ho trovato una domanda che si riferisce a questa comunicazione, ma non c’è nessuna risposta da parte di un moderatore:

Le domande poste dall’utente zeldabianca sono sostanzialmente anche le mie: nell’autocerificazione, in quanto riepilogo delle domande di aggiornamento delle GaE, va segnato solo il servizio che ha fruttato punteggio fino al 2011, anno dell’ultimo aggiornamento? Quindi va tralasciato quello contemporaneo alla frequenza SSIS e anche l’anno scolastico 2011-2012, nonché i corsi di perfezionamento frequentati successivamente alla pubblicazione delle graduatorie. E’ corretto? Vi ringrazio per l’attenzione e per qualsiasi consiglio vogliate darmi.

Lalla – gent.ma Petra, confermo quanto pensi. Nella circolare c’è scritto "tutti i titoli culturali e didattici (servizi prestati) che hanno consentito l’accesso alle GAE e da cui è derivata l’immissione in ruolo"

pertanto tutti i titoli, a partire dall’abilitazione, che hanno costituito il punteggio con cui sei stata assunta a tempo indeterminato, quinidi fino a quanto dichiarato nell’ultimo aggiornamento del 2011.

L’eventuale servizio svolto durante i due anni di Ssis non deve essere certificato, in quanto non ha dato punteggio. (lo dichiarerai invece successivamente, quando a scuola presenterai la "dichiarazione dei servizi), lo stesso per l’a.s. 2011/12, che non ti ha portato alcun punteggio ai fini dell’immissione in ruolo.

Quindi in totale dovrai presentare due certificazione, quella per il controllo dei punteggi, e poi i documenti di rito (tra cui la dichiarazione di tutti i servizi svolti nella carriera).

Neo immessi in ruolo 2012, 3 giorni per l’autocertificazione dei titoli

Neo immessi in ruolo 2012: i documenti di rito

ads