Inseriti in II fascia di istituto nel 2011/12 devono compilare il modello B entro il 24 settembre

Francesca – Gentile redazione, vorrei fare una segnalazione che considero importante per molti colleghi ed avere qualche delucidazione in merito. L’altro ieri un’impiegata dell’Usp di Cagliari mi ha ricordato la scadenza del 24 per la consegna del modulo B, esortandomi a compilarlo, anche se inserita in II fascia, perchè la compilazione riguardava tutti coloro che si erano inseriti in IV fascia e non erano inseriti in I fascia d’istituto. Così un po’ perplessa, dopo aver riletto la normativa, che parlava di altra fascia e non di I, sono entrata in istanze ed in effetti il msg del gestore parla di I fascia…così ho provato a cliccare su "vai alla compilazione" sicurissima che il sistema mi avrebbe bloccato!

Ebbene il sistema non mi ha bloccato ed ho inoltrato il modello B, alla stessa scuola capofila scelta l’anno scorso, cambiando una scuola ed eliminando due scelte per supplenze inferiori ai dieci giorni.

Ho già avvisato tutte le persone che conoscevo, alcune delle quali hanno già inoltrato il modello b, scritto sul vostro forum e su Face…mi chiedo ho fatto bene? Può una normativa essere così viziata nella forma, si parla di già presenti nelle GI, ma si intende in I fascia? Inoltre se il fatto di essere riuscite a inoltrare il modello B (supponiamo) sia dovuto (all’ennesima) anomalia del sistema cosa potrebbe accadere? Verrà cestinato il nuovo modello B e il sistema aggiornerà in automatico il vecchio? O verrei esclusa?. Grazie e scusatemi per le innumerevoli domande.

Lalla – gent.ma Francesca, ti ringraziamo per la segnalazione. Come abbiamo indicato nella guida Modello B graduatorie di istituto entro il 24 settembre: chi lo deve compilare e chi no il Ministero, nella pagina di Istanze on line, scrive "l’inclusione riguarda gli aspiranti inclusi nella fascia aggiuntiva delle GaE e che nell’a.s. 2011/12 non erano inclusi nella prima fascia GI"

quindi il riferimento è alla I fascia GI. Pertanto la compilazione del modello B dovrebbe essere corretta nel tuo caso.

Posted on by nella categoria Graduatorie di Istituto (docenti precari)
Versione stampabile
ads ads