Non c’è il concorso per spagnolo e tedesco?

Carla – gent.ma Lalla, vorrei sapere perchè nell’ambito disciplinare 5 non compaiono le classi di concorso A445 – A446 (Spagnolo)? Così anche per la lingua tedesca. Forse non si può fare il concorso per queste lingue? Non ci sono posti?

Lalla – gent.ma Carla, le tabelle finora distribuite dal Ministero ai sindacati riportano per l’ambito disciplinare 5 solo Inglese e francese. Avremo certezza di tutto solo con la pubblicazione definitiva del bando. La Cisl ci informa che "I posti e le classi di concorso messe a concorso sono state individuate "sulla sulla base di alcuni parametri di consistenza minima. Si faranno i concorsi, infatti, solo per quegli insegnamenti per cui esistono almeno 6 disponibilità in regione, purché su scala nazionale risulti un congruo numero di posti liberi. Per gli ambiti disciplinari, viene preso in considerazione il totale delle disponibilità riscontrabili per ciascuna delle classi di concorso ricomprese nell’ambito"

Concorso per i docenti. Quanti posti per ogni regione e classe di concorso. Il numero maggiore dei posti andrà a Sud. Tabella rivista

Posted on by nella categoria Concorso docenti
Versione stampabile
ads ads