I docenti di ruolo come possono accedere al concorso?

Armando – Sono un docente di ruolo della scuola primaria che ha titolo di accesso al concorso perchè laureata nel 1989. Se possibile, vorrei capire come mai non posso accedere al concorso a cattedra perchè docente di ruolo. Spero di avere capito male perchè penso che tutti abbiano diritto alla possibilità di accedere al ruolo in altro grado di scuola. Diversamente come potrò accedervi? Grazie

Lalla – gent.mo Armando, il bando ha escluso dalla partecipazione al concorso i docenti che possano vantare un contratto di lavoro individuale a tempo indeterminato nella scuola statale. Sinceramente non so a quale normativa faccia riferimento il Ministro, infatti il bando ha colto di sorpresa non solo me (nei giorni precedenti in consulenza avevo detto che la partecipazione dei docenti di ruolo non era in dubbio!), ma anche i sindacati, che non erano neanche stati avvertiti di ciò.

Purtroppo in base a queste condizioni i docenti di ruolo non possono accedere al concorso. Inutile negare che si stanno già avviando dei ricorsi in merito.

Snals: nessuna informativa ai sindacati sull’esclusione docenti di ruolo dal concorso

Esclusi dal concorso i docenti di ruolo

Posted on by nella categoria Concorso docenti
Versione stampabile
ads ads