Laurea quadriennale in Filosofia conseguita nel 2003 2004 è titolo per il concorso?

Silvia – Gent.ma Lalla, visto il bando di ammissione al concorso per insegnanti uscito ieri, mi chiedo: io mi sono immatricolata nell’anno 2000-2001 ad un corso di laurea vecchio ordinamento in filosofia di durata quadriennale e mi sono laureata nel numero di anni previsto (ovvero nel 2003-2004).

Rientro dunque nel punto b) dei requisiti di ammissione per i posti nelle scuole secondarie di I e II grado e cioè "..nonché i candidati che abbiano conseguito i diplomi di cui alla lettera a) entro l’anno in cui si sia concluso il periodo prescritto dal relativo piano di studi a decorrere dall’anno accademico 1998-1999" ?

In poche parole posso partecipare al concorso, pur non essendo abilitata? Grazie, cordialmente

Lalla – io ritengo di no. Gli aspiranti docenti non abilitati partecipano al concorso se hanno conseguito la laurea entro l’a.a. 2001/02 per corso di studi quadriennale e 2002/03 quinquennali.

Possono altresì partecipare coloro che hanno acquisito il diploma indicato nella lettera 3a) del bando (accademia di belle arti,

istituti superiori per le industrie artistiche, conservatori e istituti musicali pareggiati, ISEF entro l’anno conclusivo del periodo di studi iniziato nell’a.a. 1998/99.

Posted on by nella categoria Concorso docenti
Versione stampabile
ads ads