Programma per partecipare alla C430

Vincenzo – Gentile redazione, dove posso trovare tutta la documentazione necessaria per partecipare al concorso: C430 – Laboratorio tecnologico per l’edilizia ed esercitazioni di topografia. Grazie.

Lalla – gent.mo Vincenzo, non so cosa intenda per "documentazione". Posso dirti che la procedura concorsuale prevede una prova preselettiva, comune per tutte le classi di concorso e che si svolgerà a livello nazionale nella stessa data e superata questa, una prova scritta, una di Laboratorio e una orale.

Nella prova preselettiva dovrai affrontare in 50 minuti 50 quesiti con 4 opzioni di risposta, scelti a random all’interno di una batteria di test che il Ministero metterà a disposizione 20 giorni prima della prova (le indicazioni su questa prova ci verranno fornite quindi il 23 novembre 2012). I quesiti sono così distribuiti

Capacità logiche 18 quesiti
Capacità di comprensione del testo 18 quesiti
Competenze digitali 7 quesiti
Conoscenza della lingua straniera (a scelta del candidato tra francese, inglese, tedesco o spagnolo) 7 quesiti

Per lo studio in questo caso non vi è una specifica documentazione, prima della pubblicazione della batteria ministeriale puoi esercitarti con le innumerevoli offerte che trovi in rete.

Per quanto riguarda le altre prove trovi invece la documentazione occorrente all’interno del file

Le avvertenze e i programmi da studiare per classe di concorso e area

A te interessano le Avvertenze generali (che sono comuni a tutte le classi di concorso) e il programma della C430 che nel documento è l’ultimo.

Posted on by nella categoria Concorso docenti
Versione stampabile
ads ads