Concorso: come controllare a quali classi di concorso è possibile accedere

Oreste – Bungiorno gentilissima Lalla. La mia domanda è la seguente: Ho conseguito la Laurea in Architettura il 22 Dicembre 2004 e sono Abilitato alla classe A018. Posso partecipare alla classe di concorso A033? Mi darebbe un punteggio l’abilitazione alla A018 nella classe A033? A quale altra sezione potreipartecipare solo con la Laurea? Ho anche un diploma quinquennale di Liceo Artistico (1994-95).

Per quanto riguarda invece il diploma magistrale quadriennale, fino a che anni addietro è valido (se è valido) per partecipare al concorso? Quest’ultima domanda è per la mia sorellina di 34 anni!! Grazie infinitamente.

Lalla – gent.mo Oreste, tu puo partecipare al concorso o come abilitato, o come laureato con un titolo di studio quinquennale conseguito entro l’a.a. 2002/03.

Puoi controllare a quali classi di concorso puoi accedere tramite questo link ministeriale. Una volta individuate le classi di concorso, devi vedere se sono stati banditi posti nella regione che scegli. E’ infatti possibile partecipare al concoso per più classi di concorso, ma per tutte in una sola regione.

Per quanto riguarda la sorellina, non ci sono invece limiti di tempo a partire dal quale…. c’è solo il limite ultimo, a.s. 2001/02.

Posted on by nella categoria Concorso docenti
Versione stampabile
ads ads