Il supplente dovrà prendere le ferie a Natale?

Antonio – Spett.le Redazione di Orizzonte Scuola, sono un docente precario con contratto al 30/06/2013 presso una scuola secondaria di secondo grado di Bologna.
Al primo Collegio Docenti di quest’anno, al quale non ho partecipato né io né gli altri colleghi precari perché non ancora nominati, visti i ritardi dell’USP e della rete delle scuole che si occupa della convocazione, è stato affrontato di striscio questo argomento e da quello che è stato verbalizzato sembra che la Dirigente sia orientata a far fruire le ferie ai precari durante i periodi di sospensione dell’attività didattica e cioè durante i periodi di chiusura della scuola stabiliti dal calendario scolastico 2012-2013. Chiedo gentilmente a Lalla e agli altri esperti se ciò è regolare oppure no. Grazie per l’attenzione.

Lalla – gent.mo Antonio, la questione ferie per i supplenti purtroppo sembra essere caduta nel dimenticatoio, ma non mancherà di riesplodere nei prossimi mesi. Io sono del parere che non si potrà costringere il dipendente a fruire delle ferie, dato che questa circostanza non emerge dal Contratto Collettivo. Attendiamo le prossime settimane per conoscere gli sviluppi di questa vicenda.

Posted on by nella categoria Assenze
Versione stampabile
ads ads