Laurea in Ingegneria marzo 2003 è titolo idoneo per il concorso?

Monica – Buongiorno gentilissima Sono una laureata in ingegneria dei materiali. Ho conseguito la laurea quinquennale nel marzo 2003. Leggendo il bando di concorso e le varie leggi ministeriali ho il dubbio se posso partecipare o meno al concorso. Può aiutarmi a capire se nonostante non sia abilitata posso accedere al concorso per le scuole medie o superiori nell’indirizzo tecnico? La ringrazio per il supporto! Saluti

Lalla – gent.ma Monica, al concorso indetto con dm n. 82 del 24 settembre 2012 possono partecipare anche i candidati non abilitati. Per la scuola secondari di I e II grado il limite temporale ultimo entro il quale aver conseguito il titolo è

  • a.a.2001/02 in caso di laurea quadriennale
  • a.a. 2002/03 in caso di laurea quinquennale.

Essendo la tua una laurea quinquennale, poichè marzo 2003 rientra nella sessione straordinaria dell’a.a. 2001/02, sei ampiamente nei limiti.

Le classi di concorso alle quali puoi accedere con il tuo titolo le trovi a questo link del Ministero. Controlla i requisiti richiesti per l’accesso.

Appurate quali sono le classi di concorso cui potresti accedere, controlla quali di queste classi è stata attivata e in quali regione. Una limitazione del bando è che si può partecipare a più classi di concorso, ma devono essere presenti tutte nella stessa regione.

Le Guide di Orizzonte Scuola

Posti disponibili per regione e classe di concorso

Chi può partecipare al concorso docenti 2012

Guida al concorso docenti: i posti a disposizione. Come si svolgeranno le immissioni in ruolo

Guida al concorso docenti: quando iscriversi e le date delle prove

Posted on by nella categoria Concorso docenti
Versione stampabile
ads ads