Concorso per ed. fisica, 73 posti in tutta Italia

Tiziana – Buongiorno sono un insegnante di educazione fisica di Padova volevo sapere: verrà effettuatoa la selezione a Padova al concorso per le categorie A29 A30 visto che nella regione veneto non ci sono posti disponibili?

Lalla – per svolgere il concorso per A029 A030 puoi scegliere solo una di queste regioni

Campania – Lazio – Lombardia – Puglia – Sardegna – Sicilia. Posti disponibili per regione e classe di concorso

In termini pratici, il concorso si svolgerà nelle rispettive regioni in cui ci sono i posti, in una sede che verrà comunicata dall’USR.

Tiziana – il numero di posti indicati nel bando sono relativi all’anno scolastico 2013-14?

Lalla – no, il decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 12 settembre 2012 vale per due anni, 2013/14 e 2014/15. Gli 11.542 rappresentano quindi il 50% delle immissioni in ruolo nei due anni indicati

Decreto funzione pubblica 12 settembre 2012

Tiziana – chi vince il concorso e viene assegnato ad una cattedra in Lombardia ci deve rimanere per cinque anni o potrà chiedere trasferimento ? se si dopo quanti anni? Grazie anticipate delle risposte.

Lalla – dipende da molte condizioni. Ne abbiamo parlato in questa guida Guida al concorso docenti: i posti a disposizione. Come si svolgeranno le immissioni in ruolo. Naturalmente i dettaglia della normativa potrebbe essere modificati nel corso degli anni, lo dico per evitare che a distanza di anni mi si scriva “mi avevi detto che… “, noi vi proponiamo la normativa ad oggi esistente

Posted on by nella categoria Concorso docenti
Versione stampabile
ads ads