Possibile data per la prova preselettiva del concorso

Arianna – Carissima, ad oggi si può ipotizzare la / le possibili date per il test preselettivo. Saranno, come si dice prima di Natale?

Lalla – il periodo tra il 14 e il 20 dicembre potrebbe essere un periodo "ideale", anche se non sappiamo ancora come sta andando la ricerca di aule attrezzate per una tale prova.

Considera che l’avviso della data in cui si svolgerà il test sarà pubblicato il 23 novembre sulla Gazzetta Ufficiale, e che il bando stabilisce che la banca dati dei quesiti proposti deve essere resa notaa 20 giorni prima dell’avvio della prova preselettiva. Quindi la prova non potrà essere svolta prima del 14 dicembre. Successivamente a tale data, si va incontro ad un periodo particolare, in quanto a mio parere i giorni utili sono fino al 20 – 22 dicembre, mentre escluderei l’ipotesi di prove svolte durante la pausa didattica. Al momento la data rimane quindi a dicembre, non mi sembra ci siano state indicazioni diverse.

Nel nostro forum c’è questa conversazione, in cui i docenti riflettono anche sulla tipologia di permessi da richiedere a scuola per partecipare alla prova

Posted on by nella categoria Concorso docenti
Versione stampabile
ads ads