Scelte del Governo futuro su abilitazioni e reclutamento

Mauro – Buongiorno Lalla, se tutto va bene e supero le selezioni, quest’anno dovrei conseguire l’abilitazione tramite il tfa, la quale mi da accesso alla seconda fascia d’istituto e ai prossimi concorsi. Ma se il prossimo governo dovesse bloccare tutto e non bandirà il concorso per anni, che fine faremo noi abilitati Tfa? Saremo costretti a restare in graduatoria d’istituto per sempre?

Secondo te non ci sarà la possibilità di inserimento (magari in una quinta fascia) nelle graduatorie ad esaurimento, visto che non potremo mai essere assunti a tempo indeterminato?

Saremo nelle stesse condizioni degli abilitati che si sono inseriti nella quarta fascia, in quanto il governo ha autorizzato i corsi abilitanti, ma non darà la possibilità di stabilizzazione. Potrebbe essere una cosa fattibile a livello normativo?

Lalla – gent.mo Mauro, la domanda è assolutamente prematura. Come poter dire cosa penserà il futuro governo dell’attuale legislazione in merito a concorsi e reclutamento? Non mi sembra ci siano state dichiarazioni in merito.

Posted on by nella categoria Diventare insegnanti
Versione stampabile
ads ads