Sì può essere sovrannumerari al TFA se la selezione è stata superata nel 2003?

Laura – Gentilissimi, non voglio farvi perdere altro tempo su domande già state poste. Nel mio caso però c’è una sfumatura e non trovo risposta. Io sono una congelata SISS del 2003. Ora, dato che avrei avuto tutto il tempo per rientrare davo per scontato di non appartenere alla categoria dei "congelati siss" per limiti temporali. Ho pertanto studiato e partecipato alle nuove selezioni del TFA (sono in attesa dei risultati degli scritti). Mi confermate di essere esclusa dai congelati siss? Eventualmente i congelati SISS sarebbero ancora in tempo ad iscriversi in sovrannumero al TFA? Grazie per l’attenzione.

Lalla – gent.ma Laura, l’accesso al TFA in qualità di sovrannumerari è rivolto a coloro che hanno già sostenuto le prove di preselezione della Ssis e poi non hanno completato il corso. Ce ne siamo occupati in questa scheda

Chi potrà accedere in sovrannumero al TFA

Come vedi, nella normativa non c’è alcun limite temporale, poichè il requisito richiesto è determinato dal superamento già avvenuto della selezione. In ogni caso l’Università di riferimento saprà dirti se accetta iscrizioni per un congelamento così datato (ma io insisterei), e se sono ancora aperte le iscrizioni (in molte Uni sì, ma non saprei dirti nello specifico).

Posted on by nella categoria Diventare insegnanti
Versione stampabile
ads ads