Concorso per C130?

Enrico – Sono insegnante in terza fascia di laboratorio odontotecnico classe di concorso C130. Io possiedo il diploma di maturità odontotecnica ed il diploma all’ esercizio della professione ottenuti nel 2003. Volevo cortesemente chiedere se per me era possibile partecipare al concorso del 25 settembre 2012 dato che all’ interno del bando ( pag 5) viene enunciato:

per i posti di insegnante tecnico pratico, sono ammessi a partecipare i candidati in possesso del titolo di studio di cui al decreto ministeriale 30 gennaio 1998, n.39.

Da tale decreto risulta presente anche la mia classe di concorso, quindi posso sperare di ottenere l’ abilitazione all’ insegnamento?

Lalla – gent.mo Enrico, non è corretto affermare che "da tale decreto risulta presente anche la tua classe di concorso"; è invece possibile dire che sicuramente il concorso è stato bandito anche per classi di concorso di insegnanti tecnico pratico, ma per verificare quali siano queste classi bisogna leggere l’allegato relativo ai posti disponibili

Posti disponibili per regione e classe di concorso

Qui scopriamo che l’unica classe di concorso della tabella C ad essere bandita è la C430 Laboratorio di Topografia

Pertanto, non essendoci posti disponibili tra gli 11.542 messi a bando, non è possibile partecipare al concorso per questa classe.

Posted on by nella categoria Concorso docenti
Versione stampabile
ads ads