Concorso per il sostegno?

Francesco – Gentile Lalla, ho un dubbio al quale dal decreto e dalle varie discussioni non riesco a trovare una risposta: per partecipare al concorso sul sostegno è necessario aver conseguito la specializzazione?

Lalla – gent.mo Francesco, non so quali siano le discussioni che tu segui ma sia io, sia con voce più autorevole il Ministero, abbiamo chiarito che non esiste un concorso per il sostegno.

Io lo avevo indicato già all’indomani della pubblicazione del bando di concorso Non ci sono prove per il sostegno,e l’ho ribadito più volte nella rubrica, dato che la possibilità di "concorrere per il sostegno" aveva attirato molti possibili candidati.

il Ministero ha atteso il 18 ottobre e ha chiarito la vicenda (spero definitivamente), con un’appposita FAQ

n. 8 – Se un docente è in possesso della specializzazione per le attività di sostegno, ma la classe di concorso o il posto di insegnamento di riferimento non è stato bandito, potrà presentare domanda solo per il sostegno? 

No, essendo quello di sostegno un elenco correlato alla graduatoria di riferimento e non una vera e propria graduatoria.

Peggio ancora, aggiungo io, se non si possiede la specializzazione sul sostegno, in quanto non si potrà aspirare a far parte dell’elenco del concorso da cui saranno assegnati i posti banditi.

Posted on by nella categoria Concorso docenti
Versione stampabile
ads ads