Diploma di perfezionamento + secondo diploma di maturità

Giorgio – Salve, Sono un docente precario in classe C320. Come molti miei colleghi sto facendo, nel presente anno scolatisco 2012/13, un Corso di perfezionamento post laurea(ho una laurea triennale) di 1500 ore con esame in presenza. Volevo chiedere se per il presente anno scolatico posso contemporaneamente conseguire un’altra maturità (ne ho già una ovviamente), quindi con un esame di stato da sostenere a luglio 2013, o se questo va in conflitto (dal punto di vista della futura dichiarazione dei titoli nella domanda di graduatoria d’istituto o nella futura..speriamo…inclusione nelle gradutorie permanenti) con il corso di perfezionamento che sto sostenendo, il cui esame conclusivo sara presumibilmente a maggio 2013.

P.S. Ho già parlato con il provveditorato della mia provincia il quale mi ha detto che non ci dovrebbero essere problemi, ma non mi ha dato alcun riferimento normativo….cosa che vorrei.

Lalla – gent.mo Giorgio, concordo con la risposta ricevuta al Provveditorato, ma neanche io posso fornirti un riferimento preciso. In realtà penso non ne esista uno specifico. Esiste piuttosto quello contraio, la tabella di valutazione dei titoli in cui si afferma che per quanto riguarda master e corsi di perfezionamento "E’ possibile valutare per ogni anno accademico uno solo dei titoli indicati". Come vedi si fa riferimento all’anno accademico, in quanto per ogni anno accademico non è possibile superare un tot di crediti, ma il diploma non è un titolo accademico, per cui non si pone il problema.

Se andando avanti nella ricerca dovessi incontrare un riscontro normativo, ti chiedo di inviarmelo, grazie.

Posted on by nella categoria Graduatorie di Istituto (docenti precari)
Versione stampabile
ads ads