Tutto tace sugli Ata

Filomena – Il Vostro sito è quello che io preferisco però ultimamente vedo che siete interessati soltanto al concorso dei docenti mentre per gli ata se ne parla poco. Le assunzioni del personale ata che fine hanno fatto? le 5000 persone che dovevano essere assunte a settembre non se ne parla più, mi domando ma la scuola è solo formata dai docenti ? come mai c’è poco interesse non solo sul vostro sito ma anche da parte di tutti i sindacati, la mobilità professionale che fine ha fatto?

però mi sembra che il ministro Profumo pensa solo alle assunzionie ai concporsi dei docenti non è naturalmente colpa vostra , però le segreterie, i collaboratori scolastici, gli uffici dei tecnici, lavorano in condizioni pessime, vogliamo scrivere anche per loro? Spero che questa email venga pubblicata e ringrazio anticipatamente.

Lalla – gent.ma Filomena hai ragione, la questione Ata è stata accantonata nell’ultimo periodo, non in modo colpevole da Orizzonte Scuola, ma dal Ministero stesso e dalle Organizzazioni sindacali che hanno addirittura interrotto le relazioni sindacali con l’Amministrazione centrale, lasciandoci a corto di notizie e obbligandoci ad un lavoro aggiuntivo per la scadenza imminente che è quella della presentazione della domanda per il concorso docenti. L’ultima notizia relativa alle immissioni ATA è del 21 settembre

ATA: il Miur richiede l’autorizzazione al MEF per 5.336 nomine in ruolo

E’ trascorso più di un mese e non abbiamo ancora alcuna indicazione. Avete perfettamente ragione a protestare, soprattutto per il modo in cui le notizie vengono fatte filtrare dal Ministero.

Posted on by nella categoria Varie
Versione stampabile
ads ads