Come compilare la sezione Titoli di accesso per chi è abilitato con concorso

Elisa – Buona sera, chiedo un’informazione molto semplice ma che non sono riuscita ad avere navigando in rete. Ho conseguito l’abilitazione all’insegnamento nel lontano concorso ordinario del 1999, superando le prove scritte e orali. Non ho mai ricevuto alcuna comunicazione a riguardo e subito dopo ho trovato lavoro a tempo indeterminato in altro campo. Oggi volevo effettuare l’istanza on line per il concorso per il personale docente, ma nella compilazione della domanda mi sono resa conto che mi chiede dettagli dell’acquisizione dell’abilitazione che non so dove trovare. Non ho mai fatto domanda per l’inserimento in graduatorie, ma spero che il titolo conseguito sia ancora valido. Mi potreste dare qualche indicazione per favore? Cordiali saluti

Lalla – gent.ma Elisa, relativamente all’abilitazione la piattaforma chiede di inserire

Titolo di abilitazione: selezioni dal menu a tendina la classe di concorso o ambito in cui sei abilitata

Data di conseguimento: In un primo momento il Ministero aveva fornito, con apposita FAQ, questa indicazione

"Nella domanda viene richiesto di indicare la data del conseguimento del titolo di abilitazione, che data riportare se non è indicata nel certificato rilasciato a seguito di partecipazione al concorso ordinario?
RIPOSTA : bisogna indicare la data della pubblicazione della graduatoria definitiva del concorso"

Poi, rendendosi conto dell’inutile dispendio di energie per candidati e dipendenti degli uffici preposti nell’andare a cercare dato che risalgono a più di dieci anni (senza alcuna evidente finalità), ha modificato la FAQ, affermando

"3) Le date di conseguimento di titoli (abilitazione, laurea, ecc.) sono obbligatori?
Risposta: No, ora tutte le date di conseguimento dei titoli, sia nella sezione titoli di accesso, che in quella dei titoli valutabili, non sono più obbligatorie"

Pertanto, se ricordi la data bene, altrimenti lasci il campo libero

Ente. USR o Provveditorato che ha gestito la procedura concorsuale

Voto: questo è il dato pù importante, che devi conoscere con certezza, in quanto dovrai inserirlo anche nella schermata "Titoli valutabili" (trasformato in centesimi) e da lì ti verrà assegnato il punteggio dei titoli.

Modalità di conseguimento: inserisci Concorso per titoli ed esami.

Posted on by nella categoria Concorso docenti
Versione stampabile
ads ads