Concorso: data conseguimento abilitazione

Rosario – Salve, nella compilazione on line della domanda per il concorso a cattedre, ho trovato pareri contrastanti sulla data da indicare per quanto riguarda il conseguimento dell’abilitazione all’insegnamento per la scuola sia elementare che materna. Mi sono abilitata con l’ultimo concorso nazionale per titoli ed esami. Spero di avere al più presto un vostro chiarimento.

Lalla – gent.mo Rosario, su questo argomento il Ministero ha dato un’indicazione molto chiara attraverso le FAQ

3) Le date di conseguimento di titoli (abilitazione, laurea, ecc.) sono obbligatori?
Risposta: No, ora tutte le date di conseguimento dei titoli, sia nella sezione titoli di accesso, che in quella dei titoli valutabili, non sono più obbligatorie (vedi anche faq. n. 17)

La precedente FAQ, al quale il Ministero si rifà in questa risposta, prevede

Nella domanda viene richiesto di indicare la data del conseguimento del titolo di abilitazione, che data riportare se non è indicata nel certificato rilasciato a seguito di partecipazione al concorso ordinario?
RIPOSTA : bisogna indicare la data della pubblicazione della graduatoria definitiva del concorso.

Pertanto, data la difficoltà di reperire data esatta di conseguimento del diploma o dell’abilitazione, il Ministero ha reso facoltativo tale campo. Se si vuole inserire una data, questa deve essere quella della pubblicazione della graduatoria definitiva del concorso (naturalmente dopo l’ultima FAQ del Ministero sono state interrotte anche le ricerche negli uffici a caccia di tale data!).

Posted on by nella categoria Concorso docenti
Versione stampabile
ads ads