Iscriversi al concorso per il sostegno

Valentina – Ho provato e riprovato, ma non riesco a trovare sulla piattaforma di Istanze on line, volendo anche partecipare al concorso per il SOSTEGNO nella Scuola Secondaria di I e di II Grado, nel menu a tendina delle classi di concorso la dicitura Sostegno o simili. Come fare per inserirla? Eppure nel DDG ( bando del 24 settembre 2012), risulta esserci l’allegato A che riporta anche i posti di sostegno per ciascuna Regione. Vi prego di volermi venire in soccorso prima della scadenza del 7 Novembre p.v. Vi ringrazio in anticipo e mi auguro che possiate sempre esserci di sostegno anche a noi precari.! Resto in attesa di gentile e pronta risposta.

Lalla – gent.ma Valentina, hai interpretato male il senso del bando. I posti di sostegno sono contenuti nell’allegato A perchè i vincitori del concorso, già in possesso del titolo di specializzazione del sostegno, potranno essere inseriti nel relativo elenco da cui saranno assegnati i posti indicati nel bando.

Pertanto, non esiste un concorso specifico per il sostegno (e questo spiega perchè non lo trovi nel menu a tendina)

Ne avevamo parlato noi già all’inizio della procedura con l’articolo

Concorso docenti, non ci sono prove per il sostegno , e poi il Ministero ha dovuto precisare con apposita FAQ

n. 8 – Se un docente è in possesso della specializzazione per le attività di sostegno, ma la classe di concorso o il posto di insegnamento di riferimento non è stato bandito, potrà presentare domanda solo per il sostegno? 
No, essendo quello di sostegno un elenco correlato alla graduatoria di riferimento e non una vera e propria graduatoria.

Posted on by nella categoria Concorso docenti
Versione stampabile
ads ads