Concorso a cattedra: voto diploma scuola di infanzia

Azzurra – Gent.mi sono in difficoltà per la conversione del voto del diploma scuola dell’infanzia nei titoli di accesso, devo inserirlo su base 10? Ad es: 6,6/10 e poi converitrlo nei itoli valutabili su 110? Rispondete grazie

Lalla – gent.ma Azzurra, abbiamo già risposto a questo quesito nella guida oggi in home page

Concorso a cattedra: guida alla compilazione della domanda. Ultimi chiarimenti citando la FAQ del Ministero rispetto alla distinzione che occorre fare tra la schermata Titoli di accesso e la schermata Titoli valutabili per quanto riguarda la dichiarazione di diploma o laurea

La FAQ del Ministero

"5) Come vanno inseriti i punteggi della laurea e del diploma di scuola secondaria di secondo grado che costituiscono titolo di accesso al concorso?

Risposta: L’inserimento del titolo di accesso è richiesto in due diverse sezioni della domanda: quella dei “titoli di accesso” e quella dei “titoli valutabili”. Pertanto nella prima il voto deve essere dichiarato come riportato dal diploma finale, mentre nella seconda deve essere rapportato a 110, come previsto dalla nota 1 relativa al punto A.1.1 dell’allegato 4 al DDG 82 del 24 settembre 2012"

Conseguenza

schermata Titoli di accesso il diploma o la laurea va inserito con il voto riportato nel certificato.
schermata Titoli valutabili il voto di laurea e diploma va trasformato in base 110.

Alcuni docenti chiedono se possono trasformare il voto del diploma anche nella schermata Titoli di accesso. Alla luce di queste indicazioni è consigliabile seguire le indicazioni ufficiali del Ministero, le uniche attraverso le quali si può essere sicuri di non sbagliare.

Posted on by nella categoria Concorso docenti
Versione stampabile
ads ads