Domanda concorso: ho cliccato su “modifica”, ma non ho inoltrato di nuovo. Sono esclusa?

Angela – Gentilissima Lalla, il 9 Ottobre ho inserito ed inoltrato la domanda per il concorso a cattedra, infatti mi è arrivata conferma con tanto di pdf sulla mia mail, che la domada di partecipazione è stata inoltrata correttamente.

Il 5 Novembre, per controllare la domandina, sono nuovamente andata su istanze online ed ho cliccato su modifica, poi però non ho salvato e rinviato perché non ho variato nulla.

Mi è quindi giunta una mail con su scritto: " La informiamo che la Sua istanza di partecipazione al concorso di cui alloggetto, risulta inserita, ma non inoltrata. La invitiamo pertanto ad accedere nuovamente al sito di Istanze OnLine e a procedere all’inoltro, ricordandoLe che il termine ultimo previsto dal bando e’ il 7 novembre alle ore 14.00 e che, qualora a tale termine di scadenza listanza non risulti inoltrata, la Sua domanda sara’ esclusa dalle fasi concorsuali successive. Per evitare di incorrere in problemi dovuti alleccessivo numero di utenti collegati sarebbe opportuno che listanza venisse inoltrata al piu’ presto."

Viene ritenuta valida la domanda inoltrata il 9 ottobre o sono esclusa dal concorso?

In attesa di una Sua risposta, La ringrazio in anticipo.

Lalla – se dopo il 09 ottobre sei entrata nuovamente nella domanda e hai cliccato su modifica, pur non variando nulla, solo per questa operazione la domanda è stata posta nello stato Inserita, non inoltrata. Pertanto a tale operazione doveva seguire necessariamente un nuovo inoltro della domanda (quindi avresti dovuto cliccare sul tasto specifico e inserire nuovamente il codice personale)

Non capisco perchè quando hai ricevuto la mail del Ministero che ti avvertiva della situazione non hai fatto nulla per completare l’inoltro, o perlomeno controllare e verificare la situazione.

Il gesto che hai compiuto (entrare nuovamente nella domanda, cliccare su Modifica e non inviare nuovamente la domanda con un nuovo inoltro) compromette infatti la validità della domanda presentata il 09 ottobre.

Noi avevamo consigliato di visualizzare la domanda solo ed esclusivamente dall’archivio, perchè entrare nella domanda poteva essere pericoloso per chi non ricordava di procedere poi con un nuovo inoltro.

Domanda di partecipazione al concorso a cattedra: dopo l’inoltro consigliamo di visualizzarla dall’archivio 2012

Pertanto, se non hai proceduto ad un nuovo inoltro e di conseguenza la tua domanda non compare più nell’archivo 2012 temo tu abbia perso la possibilità di iscrizione al concorso. Fammi sapere

Posted on by nella categoria Concorso docenti
Versione stampabile
ads ads