I sovrannumerari del TFA rientrano nel numero dei posti disponibili?

Mariella – Ho appena saputo di aver superato la prova orale per la classe A059 presso l’università “La sapienza”. Alla fine di questo iter estenuante siamo 36 sopravvissuti su 40 posti disponibili.

Ora però una delle mie colleghe ha insinuato in me un dubbio e scrivo perchè tale dubbio venga fugato da voi se possibile:

noi 36 che abbiamo superato le tre prove possiamo ritenerci "dentro" oppure dobbiamo aspettare la graduatoria ufficiale ed attendere se eventuali altri concorrenti verranno inseriti in essa come ad esempio coloro che non hanno completato il vecchio ciclo siss?

Io dal bando avevo capito che tali docenti non erano compresi nei 40 posti messi a disposizione, ma sarebbero stati inseriti a parte. Ho capito male? C’è la possibilità che qualcuno di noi non rientri nel corso?

Vi ringrazio anticipatamente per l’attenzione

Lalla – gent.ma Mariella, innanzitutto complimenti per il traguardo raggiunto, anche se è un punto di partenza. Indubbiamente importante, stai cominciando a costruire il tuo futuro professionale. Posso rassicurarti su coloro che non hanno completato il vecchio ciclo Ssis, in quanto essi rientrano come sovrannumerari, e dunque non intaccano il numero di posti a disposizione dei candidati che superano le prove di selezione.

Posted on by nella categoria Diventare insegnanti
Versione stampabile
ads ads