E’ ancora possibile presentare ricorso per partecipare al concorso?

Elisabetta – Salve, vorrei capire se si può e come partecipare al concorsone stando alla sentenza del TAR, dopo la scadenza dei termini per l’iscrizione se si è precari non abilitati . Vi ringrazio moltissimo, svolgete un lavoro di informazione davvero impeccabile!

Lalla – gent.ma Elisabetta, innanzitutto va chiarito che il dispositivo pubblicato in settimana dal TAR Lazio non è una sentenza di merito, ma l’accoglimento di istanza cautelare che permetterà ai docenti presenti in quel provvedimento di essere ammessi con riserva alle procedure del concorso, in attesa della sentenza, che potrebbe arrivare anche durante lo svolgimento del concorso, o addirittura a concorso concluso (e di cui naturalmente a priori non è possibile conoscere l’esito).

Detto questo, va chiarito anche che la dicitura "laureati non abilitati" presente nel comunicato ANIEF è riferito esclusivamente a coloro che non hanno i requisiti previti dal bando, per cui sono in possesso di titoli di laurea conseguita dopo l’a.s. 2001/02 per lauree quadriennali e 2002/03 per lauree quinquennali.

Per quanto riguarda la partecipazione tardiva al ricorso, bisogna contattare direttamente i sindacati o le associazioni che lo promuovono (io ritengo essa sia permessa solo ai candidati che hanno comunque presentato la domanda di partecipazione al concorso entro il 07 novembre, ma non so darti altri particolari).

Posted on by nella categoria Concorso docenti
Versione stampabile
ads ads