Stipendio novembre, non sono presenti le ferie non godute

Mauro – Gentile Lalla, sono un insegnante precario della scuola dell’infanzia, nel cedolino di novembre niente ferie non godute dello scorso anno. Devo preoccuparmi? Grazie.

Lalla – No, non devi preoccuparti. L’emissione delle ferie non godute non avviene per tutti i docenti nella stessa data, alcuni colleghi avevano già ricevuto quanto spettante già ad ottobre, un altro gruppo sarà premiato della pazienza dimostrata a novembre, altri dovranno attendere ancora i prossimi mesi.

______

Giuseppe – Gentilissima Lalla, lo scorso anno scolastico (2011-2012) avevo un incarico annuale fino a 30 giugno 2012. A oggi, 16 novembre, cioè a 5 mesi dalla scadenza del contratto, non ho ancora visto nè la liquidazione del TFR nè tantomeno il pagamento delle ferie non godute (che come da spending review mi toccherebbero, avendo concluso la supplenza prima degli inizi di luglio). Mi sono rivolto a scuola per chiedere numi e mi dicono che già da settembre è stato inoltrato l’ordine di pagamento. Che avverrà però quando non si sa. Ma alcuni colleghi, anche come leggo da Orizzonte Scuola, avrebbero già visto pagate per lo meno le ferie. Da chi posso sapere qualcosa di più preciso? Grazie

Lalla – per le ferie non godute il pagamento avviene con scadenze scaglionate, perchè se è vero che c’è un elevato numero di docenti che conclude il contratto il 30 giugno, è anche vero che il MEF non può garantire la liquidità in blocco per tutti, e per questo paga quanto spettante con emissioni diverse per mese.

Per quanto riguarda il TFR invece i tempi sono più lunghi e li abbiamo indicati in questo articolo

TFR, i tempi per l’erogazione delle somme relative all’a.s. 2011/12

Posted on by nella categoria Stipendio
Versione stampabile
ads ads